L’impegno del prof Braico durante l’emergenza sanitaria al Covid-19

Un post sulla pagina Facebook del suo profilo personale, datato 10 Marzo, col richiamo “DONIAMO TERAPIE INTENSIVE” e di seguito il link a cui accedere per contribuire alla campagna di raccolta fondi.
Inizia così l’impegno del professor Marco Braico, per dare un segnale concreto durante l’emergenza sanitaria del Covid-19: nel giro di pochi giorni procura 4 ventilatori polmonari, poi altri 4 e ancora 6 macchinari Cpap e 6000 mascherine, che dal garage di casa prendono la via degli Ospedali.

Da sempre impegnato in prima linea con la sua Associazione “La Festa dei Limoni”, negli anni le raccolte fondi promosse hanno permesso il conseguimento, ad oggi, di più di 80 obiettivi, volti a fornire attrezzature agli ospedali e materiale sanitario.
“IL NOSTRO OBIETTIVO È QUELLO DI DARE SPERANZA A CHI, IN CONDIZIONI DI MALATTIA, LA STA PERDENDO” ; gli obiettivi proposti sono visibili sul sito con le modalità di contribuzione.
Un gesto concreto, come dice il professore, #dettofatto… per tenere accesa la speranza di guarigione a quanti stanno lottando contro il Coronavirus.
http://www.lafestadeilimoni.it/1873-2/

B. P.

Lascia un commento