GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: IL 25 NOVEMBRE A ORBASSANO

La Città di Orbassano, da sempre sensibile alle tematiche riguardanti il mondo femminile, anche quest’anno ha riservato in agenda un appuntamento fondamentale per la cittadinanza.
Il 25 Novembre Giornata Internazionale Contro La Violenza sulla Donna vivremo un momento di incontro per confrontarci e condividere esperienze, con l’impegno concreto di venire incontro a chi sente la difficoltà di una violenza subita e non sa come muoversi.
Presso i saloni della Biblioteca “C. M. Martini” di Orbassano interverranno il Sindaco della Città di Orbassano, Cinzia Maria Bosso, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Città di Orbassano, Eloisa Cono Genova, il Vicesindaco e Assessore alle Politiche per la multiculturalità Città di Orbassano, Francesca Martina, la Vicecommissario Rosa Ferro, Vice Comandante Polizia Locale Città di Orbassano, Barbara Pessarossi, referente di Orbassano per il progetto “Comunità e inclusione: femminili plurali”. Saranno inoltre presenti alcune donne dell’Associazione Adass che racconteranno la propria esperienza di rinascita: da situazioni di solitudine e violenza a gesti di coesione sociale e solidarietà.
Nasce da qui la volontà di creare una rete di solidarietà e supporto per tutte le donne vittime di violenza che potranno trovare aiuto e conforto concreto tramite enti, associazioni e realtà presenti sul nostro territorio.
L’Associazione Teatrulla si occuperà di intrattenere i bimbi che saranno presenti con le loro mamme.
Vi aspettiamo numerose dalle ore 17.30 in Strada Piossasco n.8
INGRESSO LIBERO (munite di Green Pass)
B.P.

Lascia un commento