Radio Agorà 21 ® è un progetto del Centro Sportivo Orbassano - Via Neghelli 1 - Orbassano (TO)

ORANGE IS THE NEW… RED: Italia arancione per le feste

Dopo tante chiacchiere ci siamo. 

Stiamo per assistere a nuove restrizioni per quanto riguarda il Natale.

Dopo le immagini delle città piene per il week end, il governo ha deciso di cambiare nuovamente le carte in tavola al fine di prevenire una terza ondata di contagi da covid 19 che secondo quanto riportato dall’ Iss, potrebbe nuovamente mettere in ginocchio il sistema sanitario italiano.

“Abbiamo già predisposto un piano dedicato specificamente alle feste natalizie. Ci stiamo riflettendo. Dobbiamo scongiurare ad ogni costo una terza ondata – ha affermato il premier Giuseppe Conte – la situazione è delicata. Ma le nostre misure stanno funzionando, ci stanno consentendo di aver ripreso il controllo della curva epidemiologica. Il sistema delle zone e la suddivisione delle regioni in base ai colori sta dando risultati”.

Secondo i rumors riportati in questi giorni potremmo assistere ad un ritorno dell’Italia ( dal nord al sud) in zona arancione con blocco nei confini comunali ad eccezione di quelli limitrofi con popolazione sotto i 5mila abitanti o, in alternativa, alla facoltà di muoversi entro un raggio di 20-30 chilometri dal proprio domicilio o residenza. 

I ministri Speranza e Boccia sembrerebbero voler avallare la linea dura, ovvero un blocco unico dal 24 dicembre al 1° gennaio 2021.

Molto probabilmente non si arriverà ad una decisione così radicale ma assisteremo  a blocchi dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio e nelle giornate del 5 e 6 gennaio.

Staremo a vedere.

G.R.

Lascia un commento





× Interagisci con noi con Whatsapp :)