I vincitori dei Grammy Awards 2020. Giovedì 30 alle 14.30, Speciale Grammy Awards di Radio Agorà 21

Ieri sera negli States, e a notte per noi dall’altra parte del mondo, si è svolta sul palco dello Staples Center di Los Angeles, la consueta cerimonia annuale della consegna dei Grammy Awards. Tanti i premi consegnati in questa serata, che verrà ricordata sicuramente dai record della giovane e talentuosa Billie Eilish e dalla morte improvvisa del grande Kobe Bryant, sopraggiunta per un’incidente in elicottero e molto sentita all’interno di uno dei templi della pallacanestro come lo stesso Staples Center.

Con i premi come Record of the Year, Best Pop Vocal Album, Best Engineered Album Non-Classical e Best New Artist, l’artista più premiata della serata è stata Billie Eilish, che a soli 18 anni è entrata negli annali dei Grammy Awards.

A seguire troviamo Lizzo, con ben tre premi: Best Pop Solo Performance con “Truth Hurts”, Best Traditional R&B Performance con “Jerome” e Best Urban Contemporary Album con il brano “Cuz I Love You”.

Queste le due artiste più premiate, ma ovviamente non finisce qui. Tanti infatti i premi consegnati durante la serata.
E’ Gary Clark Jr ad aggiudicarsi il premio Best Rock Performance e Best Contemporary Blues Album per il brano “This Land”. Best Rock Album invece per “Social Cues” dei Cage The Elephant.

Anche Lady Gaga e Bradley Cooper tra i premiati per il film “A Star is Born” con i premi Best Compilation Soundtrack for Visual Media e Best Song written for Visual Media per il brano “I’ll Never Love Again”.

Moltissimi i premi consegnati durante la serata, tra questi si segnalano: Best Traditional Pop Vocal Album per “Look Now” di Elvis Costello & The Imposters, Best Spoken Word Album per “Becoming” di Michelle Obama, Best Music Film per “Homecoming” di Beyoncé, Best Roots Gospel Album per “Testimony” di Gloria Gaynor, e per concludere Best Dance/Electronic Album per “No Geography” e Best Dance Recording per “Got To Keep On”, entrambi dei Chemichal Brothers.

Questi, i principali premi consegnati durante la serata. Di quanto detto nell’articolo e di tutti gli altri premi e avvenimenti della serata, se ne parlerà in maniera più approfondita giovedì 30 gennaio alle 14.30 in diretta su Radio Agorà 21, nello Speciale Grammy Awards.

Umby

Lascia un commento