Guest room tutta al femminile, con Sara Iacolino, Martina Lubelli ed Ester Colleoni. 

Si avvicinano le vacanze anche per la nostra radio, con tutti i programmi in pausa, in attesa di riorganizzare gli eventi e le trasmissioni della prossima stagione. 

Prima di congedarci però, abbiamo voluto aprire la nostra Guest Room, per un ultimo appuntamento tutto al femminile.

Il contest “Una voce per Giaveno” è stata per noi occasione di incontro con molti cantanti, e non potevamo non invitare nei nostri studi, le vincitrici. 

Stiamo parlando di Sara Iacolino, Martina Lubelli ed Ester Colleoni, tre giovani cantautrici, che fanno parte dell’agenzia Agostyle, gestita da Agostino Poggio. 

Tre ragazze diverse, accomunate dalla grande passione per la musica, da una scrittura che nasce come esigenza di esprimere, processare le proprie emozioni, e comprendere gli strani eventi della vita. La giovane età non tralascia comunque lo sguardo e il rispetto verso i grandi della musica italiana come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Mia Martini, da cui prendono ispirazione. 

Prima di invitarvi a riascoltare la puntata che trovate nella sezione “Podcast”, e vedere i video della diretta sui social, vi diamo qualche informazione: 

Sara Iacolino, 18 anni, ha vinto il primo premio della categoria inediti ad “Una voce per Giaveno”, con il brano “E non dirmi che”. Ai nostri microfoni si scorge un velo di timidezza, che cadepresto, lasciando spazio a grande personalità e consapevolezza quando canta i suoi pezzi. La potete seguire sui social come @sara.iacolino

Martina Lubelli, 22 anni, in attesa di terminare i suoi studi universitari, ci ha rivelato quanto per lei sia importante cantare, ad ogni evento, e di fronte a qualsiasi pubblico. Abbiamo parlato con lei del suo ultimo brano “Lacrime”, che nonostante non sia un testo scritto direttamente da lei, la rappresenta in toto. Seguitela sui social al contatto @ martinalubelli

Ester Colleoni, 21 anni, ha portato la cover “Angel” di Sarah McLachlan, che le ha permesso di vincere il premio della giuria a Giaveno, con la promessa di farci ascoltare al più presto i brani che ha scritto e che ancora sono chiusi nel cassetto. Vi invitiamo a seguirla sui social come @ester.colleoni

Ringraziamo Agostino e le sue ragazze, per questo bellissimo pomeriggio, tra freschezza, talento e professionalità. Ci piace vedere la stima reciproca e il supporto tra queste giovani cantanti:                è forse questa la vera competizione sana, che dovrebbe esserci in qualsiasi ambiente. 

Ci ha colpito anche il loro racconto di come vivono i concorsi e le esibizioni, cercando di restare sempre con i piedi per terra e trarre da ogni esperienza, che porti a casa una vittoria o meno, un insegnamento per la loro carriera, ma soprattutto per la loro crescita personale. 

Presto i loro brani saranno inseriti nella nostra ricca rotazione musicale, e in attesa di riaverle ai nostri microfoni…

Buone vacanze a tutti!

Lascia un commento