Agostino Poggio: Da Speaker di Radio Agorà 21 a scopritore di Giovani Talenti nella meravigliosa vetrina di Sanremo

La musica al Festival di Sanremo non si esaurisce ai grandi nomi che calcano il palco dell’Ariston. A pochi passi dalla celebre kermesse musicale, esiste una costellazione di eventi collaterali legati al mondo della musica, uno scenario ricco di giovanissimi artisti emergenti che sognano di salire un giorno su quel palcoscenico. Per loro, il Festival della Canzone Italiana è l’occasione ideale per farsi conoscere e avvicinarsi alla realizzazione di un sogno che può, finalmente, diventare realtà.

In questo contesto si inserisce Agostino Poggio, talent scout di giovani promesse musicali, che quest’anno ha intrapreso una nuova avventura come conduttore del programma radiofonico Gossippando su Radio Agorà 21. Agostino ha avuto l’opportunità di accompagnare tre giovani artiste con il sogno di sfondare nel panorama musicale: Noemi Giardina, diciottenne che ha portato a Sanremo il suo brano “Oceano” e una cover di Lady Gaga, Aurora Campostrini, che lo scorso settembre ha avuto l’onore di aprire il concerto dei Nomadi a Forno Canavese, e Maria Sole Giovine che a luglio ha aperto il concerto di Luca Barbarossa e ha portato il suo singolo “Aria”.

Auguriamo a queste talentuose giovani di riuscire a farsi strada nel firmamento della musica italiana e di realizzare i loro sogni.

Lascia un commento