ZEROSETTANTA AL CIRCO MASSIMO: “OGNI GIORNO RACCONTO LA FAVOLA MIA”

Nel 2020 Renato Zero aveva pubblicato Zerosettanta, un triplo album, usciti ognuno a cadenza mensile per tre mesi consecutivi, 3 album per un totale di 39 inediti, e così facendo ha reso molto felici tutti i suoi fan “rompendo” il silenzio discografico e dei live che avrebbe dovuto continuare nel 2020 ma che per le complicazioni della pandemia non si è potuto fare nulla. Purtroppo anche per il 2021 Renato non ha potuto esibirsi dal vivo. All’improvviso il 16 marzo 2022 parte un conto alla rovescia sui profili social di Renato e la curiosità per tutti i suoi fan si risveglia e inizia a crescere a dismisura, sicuramente segno che qualcosa di nuovo stava per arrivare: l’8 aprile termina il conto alla rovescia ed esce quasi in sordina un nuovo album anzi definito più di un album, il suo primo progetto editoriale dal titolo: Atto di Fede, che include due cd (quindi un doppio album) contenuto e corredato da una confezione a libro e contente numerose pagine, l’album contiene 20 brani, 19 inediti di musica sacra scritti e composti da Renato Zero e arrangiati e orchestrati dal maestro Adriano Pennino più la rivisitazione del suo storico brano Ave Maria in una versione del tutto nuova, il tutto accompagnato da altrettanti 20 testi, pensieri e riflessioni di personaggi noti e letti da voci narranti di altri personaggi noti.

Contemporaneamente all’uscita dell’album ( che svetta immediatamente ai primi posti delle classifiche di vendita), il 10 aprile 2022 annuncia finalmente il suo ritorno dal vivo tanto atteso dal 2019: Zerosettanta, 4 serate evento al Circo Massimo di Roma (23,24,25 e 30 settembre 2022, quest’ultima data del suo compleanno) scatenando così la gioia di tantissimi fan, nel frattempo il giorno dopo esce il video promozionale dei 4 concerti al Circo Massimo. L’11 maggio diventano sold-out le date del 24 e del 30, così il 16 maggio viene annunciata e aggiunta una quinta data il 1 ottobre, il 13 giugno diventano sold-out tutte le altre date e viene aggiunta un ulteriore nuova data, la sesta: il 28 settembre. Il 5 agosto viene dichiarata sold-out anche la sesta data, totalizzando cosi un en-plein di 6 date completamente sold-out. Mercoledì 31 agosto sulla pagina Facebook di Renato viene comunicato che grazie alla squadra tecnica di professionisti che stanno curando l’allestimento dell’area, il Circo Massimo potrà accogliere un ulteriore numero di spettatori per ognuna delle sei serate già annunciate, liberando cosi altri ulteriori posti per tutte e sei le date!!!

Dunque, finalmente il 23,24,25,28,30 settembre e il 1 ottobre 2022 IL GRANDE RITORNO AL LIVE DI RENATO ZERO (DOPO QUASI TRE ANNI) PER LA PRIMA VOLTA AL CIRCO MASSIMO CON ZEROSETTANTA, LA COLOSSALE FESTA CON I FAN PER CELEBRARE 55 ANNI DI CARRIERA, E ANCHE I SUOI NON PIU 70 MA 72 ANNI !!!

Non ha rilasciato alcuna anticipazione in merito ai sei concerti ma ha affermato che con queste 6 serate di festa cercherà di cambiare scaletta ogni sera in modo da percorrere più a fondo il suo vasto repertorio e far vivere ai suoi fan un esperienza sempre diversa e unica!

Buona fortuna Zero !!!

Edoardo Mastrocola

Lascia un commento