Viaggio di Nozze in Italia

Quando si pensa al viaggio di nozze, gli sposi immaginano Paesi Lontani: Polinesia, Maldive,  Hawaii, Mauritius, Bali ma se invece restassimo in Italia? Troppo spesso non ci accorgiamo di quanto sia bella e ricca di proposte adatte a un viaggio di nozze da sogno.

Mari da cartolina

Dalla liguria arrivando al fondo allo stivale passando per le Isole. Ogni regione vanta spiagge da sogno, scogliere mozzafiato e paesaggi incantevoli. Fondali bassi o subito profondi, spiagge di sabbia, di ciottoli o scogli, piscine naturali e fondali da esplorare. Iniziate a sognare di sicuro c’è la spiaggia che cercate.

Montagne Maestose

Le nostre catene montuose: regalano paesaggi da cartolina e passeggiate naturalistiche alla scoperta di vette e di laghi dagli incredibili colori.

Senza contare la possibilità di sciare anche in piena estate sui ghiacciai.

Vi sposate in inverno? Avete pensato a passeggiate romantiche sulla slitta

Città d’arte

Le nostre città sono veri e propri musei a cielo aperto. Per citarne qualcuna: Venezia unica e inimitabile, Roma, culla del mondo, Firenze l’arte allo stato puro e la mia amatissimo Torino detta anche, e a ragione, la “piccola Parigi”.

Cittadine e piccoli borghi

Ma non dimentichiamo i piccoli borghi sparsi nel nostro bellissimo “stivale”, dalle Cinque Terre alla Val di Noto. Per citarne alcuni: Orvieto, Assisi, Siena, Pisa, Cuneo, Mondello, Otranto, Numana…

Il viaggio degustativo

Se invece preferite fare un viaggio itinerante, alla scoperta della buona cucina, ogni regione saprà deliziare il nostro palato con i suoi sapori tipici. Un patrimonio da conoscere, degustare e tramandare!

Per gli amanti del lago

La calma del lago e le sue attività nei dintorni, lunghe passeggiate e relax assicurato negli hotel di lusso che offrono servizi da sogno.

Il viaggio di nozze in Spa

Perché il nostro viaggio, sia un momento di puro relax per la coppia, con trattamenti di benessere per lui&lei nelle più belle Spa italiane.

Una luna di miele ricca di dolci coccole, atmosfere romantiche e paesaggi da sogno. Ne abbiamo talmente tante che potrebbe anche essere la parte finale di un viaggio itinerante tra le bellezze del nostro Paese.

Se molti stranieri scelgono L’Italia per la loro Luna di Miele, e per celebrare le loro nozze un motivo di sicuro c’è!

Barbara Pantano

Lascia un commento