Torino Sotterranea 2019/2020

Torino Sotterranea è il contest per musicisti underground più lungo d’Italia che premia l’originalità e la qualità musicale, le idee e lo spirito di collaborazione delle band in concorso.

Nato nel 2003, come vetrina della situazione musicale indipendente torinese, è diventato in brevissimo tempo uno dei festival per band emergenti più famoso del Nord Italia. Ha visto esibirsi oltre 600 tra musicisti solisti e band, con nomi che hanno poi riscosso successo a livello Nazionale ed Internazionale.

Il concorso dal 2010 al 2014 era stato rispettivamente seguito da Pietro Lesca Concerti e dall’organizzazione “The Mad”.
Rimasto fermo per un anno, Torino Sotterranea è ritornato quest’anno nelle mani del suo fondatore, Alex Conte storico presidente di “Hts Musica Torino”. La produzione del festival è affidata ad un nuovo marchio che prende il posto di “Hts Musica”: “VIBES” (www.vibesmusica.com).

Torino Sotterranea collabora con Alt Music Center.

Quest’anno si parte con la prima fase dal 24 ottobre al 16 gennaio 2020 in cui ogni giovedì alla birreria “Maccarone” di Orbassano in strada Torino 12 si affrontano 4 singoli/gruppi di cui due passano alla fase successiva in base al voto del pubblico e alla giuria di esperti.

Noi di Radio Agorà 21 seguiremo in prima persona tutto l’evento documentando con dirette audio e video l’intero svolgersi dell’evento.

Lascia un commento