Radio Agorà 21 partner ufficiale della Iren Fixi Torino!

Ha inizio una nuova partnership in casa Radio Agorà 21, quella con la squadra di basket femminile Iren Fixi Torino.

La società è stata fondata nel 1959 con il nome di Pallacanestro Torino dai coniugi Manfredi, due orologiai di Torino. Gli anni sessanta e settanta vedono la squadra partecipare a svariati campionati di Serie A.
Negli anni successivi la società è concentrata soprattutto sul settore giovanile, con la prima squadra in Serie B ed A2.
Il quinquennio 1998-2003 è il periodo in cui la società raccoglie i frutti del suo lavoro con i giovani con la vittoria di 4 titoli giovanili consecutivi.
Nel 2015 il ritorno in serie A1 dopo 32 anni. Dopo la promozione, il team partecipa per due anni alla Serie A1, ai playoff ed alla Coppa Italia. Dall’ottobre 2017 la Pallacanestro Torino gioca il Campionato di Serie A1 al PalaRuffini, la casa del basket torinese.

Prossimamente Radio Agora 21 inviterà la squadra, l’allenatore Massimo Riga ed il presidente Giovanni Garrone in studio per una chiacchierata sul basket a torino, per poi aprire settimanalmente una finestra nel programma dedicato allo sport per raccontare le vicissitudini in campionato delle ragazze di Riga.
La collaborazione culminerà con la trasmissione in diretta radio di una partita casalinga.

Lascia un commento