Quel Giorno di Pioggia, una trasmissione in onore al Grande Toro

Il 4 maggio 1949 alle ore 17.03, sul terrapieno del lato est della basilica di Superga, si infrangevano le vite, la storia e i sogni dei calciatori del Grande Torino. In questa data funesta, ogni anno, si riuniscono centinaia di tifosi granata e non solo, per rendere omaggio ai protagonisti di un’epoca indimenticabile per il Torino.

Quest’anno però, vista la grave situazione sanitaria in cui ci troviamo sarà tutto diverso, in quanto non ci saranno migliaia di persone a rendere omaggio agli invincibili, ma l’unico a salire sul colle sarà il capitano Belotti.

Per questo motivo, la band torinese Sensounico, ha organizzato un flash mob per onorare la squadra degli Immortali nonostante le direttive per l’emergenza Covid-19, e che consiste nella messa in onda alle 17.03 (l’ora dello schianto), del brano “Quel Giorno di Pioggia”. Il flash mob coinvolgerà molte radio italiane, e ovviamente anche noi di Radio Agorà 21.

Dalle 16.30 alle 17.30 infatti, su Radio Agorà 21 andrà in onda “Quel Giorno di Pioggia“, un’ora di racconti e ricordi per onorare il Grande Torino con la messa in onda del brano “Quel Giorno di Pioggia” dei Sensounico alle 17.03.
Alla trasmissione, condotta da Sao, interverranno anche alcuni ospiti: Fabio Bernardi (dipendente della Società Torino FC), Maurizio Ferrarese (ex calciatore del Torino), Patrizia Ardinzone (nipote del Presidente Orfeo Pianelli), Marita Pezzetti (Presidente del Torino Club Valli Alto Canavese e Priacco) e Gianfranco Griffa (edicolante di Torino).

Lascia un commento