Puliamo il Mondo: grande riscontro e ambiente più pulito

Si è svolta nella mattinata di Sabato 12 Ottobre la manifestazione voluta da Lega Ambiente e fortemente supportata da Città di Orbassano, Chiesa Sabaoth e CCR il Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha maturato l’idea di darsi da fare in questo contesto all’interno del Centro Giovani Agorà sotto la guida del responsabile Giuseppe Riggio.
Una folta schiera di cappellini gialli, tutti armati di guanti e sacchi per la raccolta di rifiuti si è mossa per le vie cittadine, soffermandosi su luoghi strategici come il Monumento ai Caduti e il Parco Botanico Vanzetti.
I ragazzi con famiglie al seguito e numerose altre persone aggregate cammin facendo hanno dato una mano a rendere più pulito l’ambiente in cui viviamo, ma soprattutto hanno cercato di instillare nella popolazione una maggiore attenzione a differenziare, riciclare e adottare comportamenti responsabili per un ambiente salvaguardato!
Nelle parole della Sindaco Cinzia Maria Bosso l’auspicio che ognuno di noi si senta coinvolto nello scopo di curare e mantenere pulito l’ambiente, proprio perchè ognuno di noi ne possa beneficiare.

Lascia un commento