Primo brano da solista dopo i R.E.M per Michael Stipe

A distanza di 8 anni dallo scioglimento della band di cui era cantante e frontman, Michael Stipe torna con un nuovo singolo dal titolo “Your Capricious Soul“.

Il brano è in uscita domani, 5 ottobre, una data non scelta casualmente ma con un intento ben preciso, il brano infatti sosterrà la manifestazione di protesta “Enxinction Rebellion” in programma il 7 ottobre in UK e che riguarderà le tematiche di salvaguardia ambientale, infatti i ricavi della vendita e della diffusione del brano saranno devoluti dallo stesso Stipe alla manifestazione per i prossimi 12 mesi.

Michael Stipe ha detto di essere rimasto molto colpito da quanto successo negli ultimi giorni sul fronte della sensibilizzazione sulla salvaguardia dell’ambiente, ed ha così deciso di aggiungersi al coro registrando questo brano e devolvendo i ricavati dalla vendita di quest’ultimo. Il cantante ha anche dichiarato che molto probabilmente questo brano farà da “starter” per eventuali nuovi progetti, dopo essersi preso una pausa dalla musica durata più di 5 anni.

Il brano, così come dichiarato dall’artista, sarà disponibile inizialmente solo sul sito suo sito ufficiale MichaelStipe.com e sarà acquistabile con un’offerta libera minima.
Stipe infine si è dichiarato ottimista sulle sorti del nostro pianeta.

Umby

Lascia un commento