Le Recensioni di Edo: Le Mie Canzoni Più Belle di Iva Zanicchi (2020)

Pubblicato nel gennaio del 2020, Iva Zanicchi torna con un nuovo progetto: si tratta di un doppio album uscito in occasione dei suoi ottant’anni. Il primo disco è la ristampa del suo ultimo album di inediti “In cerca di te” del 2013, mentre il secondo disco contiene i suoi maggiori successi reincisi in versioni totalmente nuove. Tra cui “Non pensare a me”, “Come ti vorrei”, “Testarda io” e tante altre.

La versione del brano “Il mio bambino”, invece, era già stata registrata nel 2007 e poi sostituita da un’ulteriore nuova versione inserita nel nuovo album, “Colori d’amore” pubblicata due anni dopo, nel 2009, in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo.

L’album è stato pubblicato solamente in doppio cd e uscito solamente in edicola in collaborazione con Radio Italia Anni 60, Tv sorrisi e canzoni e Chi. All’interno del cd è presente un testo di presentazione del disco scritto da Iva, la copertina presenta una foto di mezzo busto della cantante sorridente.

In questo album la voce della Zanicchi risulta ancora ottima e piacevole, e i nuovi arrangiamenti sono davvero validi. Può essere una nuova occasione per riscoprire una delle cantanti più brave di tutti i tempi nel nostro paese.

Alla prossima recensione

Edoardo Mastrocola

Lascia un commento