
La nostra radio all’Heroes Festival 2025
“In un mondo traboccante di voci, storie e ritmi, World of Strangers è un invito ad ascoltare, connettersi e immaginare. L’edizione di quest’anno di Heroes Festival sfida i confini e celebra la straordinaria bellezza dell’incontro con l’altrə.”
Siamo entusiasti di annunciare che la nostra radio è stata ufficialmente accreditata all’Heroes Festival 2025, un evento itinerante che unisce musica, innovazione e sostenibilità sociale, coinvolgendo artisti e changemaker impegnati negli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il festival ha preso il via il 7 maggio a BASE Milano con le performance di Martha Da’ro e Lina Simons . Successivamente, ha fatto tappa a Genova il 9 maggio con i Calibro 35 e Anna Bassy . Dal 15 al 17 maggio, l’evento si sposterà a Torino, presso la Cascina Falchera, con una serie di appuntamenti che includono talk, concerti e performance artistiche.
Ecco il programma del festival per la tappa torinese:
15 maggio:
- Murubutu con il talk “Letteraturap”, che esplora il legame tra musica e letteratura.
- Davide Ambrogio, cantautore e polistrumentista che fonde tradizione calabrese e sonorità contemporanee.
- Paolo Baldini DubFiles, Duo Bottasso e Matthias Loibner con la performance “OSA 2.3 Reliving Occitania”, un’esplorazione sonora tra tradizione occitana e sperimentazione elettronica.
16 maggio:
- Fatoumata Diawara, artista maliana che mescola musica tradizionale con afrobeat, jazz, pop, elettronica e hip hop.
- Chris Obehi, artista nigeriano che unisce afrobeat e melodie siciliane per raccontare storie di lotta e speranza.
17 maggio:
- La Niña, che fonde il folklore partenopeo con sonorità sperimentali.
- Ana Lua Caiano, artista portoghese che mescola tradizione ed elettronica nel suo ultimo album “Vou Ficar Neste Quadrado”.
Anche noi di Radio Agorà 21 saremo presenti a questo straordinario festival e offriremo ai nostri ascoltatori interviste esclusive e approfondimenti.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visitate il sito ufficiale del festival: heroesfestival.it