Ginger Baker, fondatore dei Cream di Clapton, ricoverato d’urgenza

Ginger Baker, batterista dei Cream di Eric Clapton e Jack Bruce, sarebbe in gravi condizioni. E’ quanto si apprende da un tweet apparso sul profilo del musicista, uscito nella notte tra il 25 e il 26 settembre, in cui la famiglia chiede ai fan una preghiera per il musicista.
Baker è stato ricoverato d’urgenza, ed anche se non è stata diffusa la motivazioni ufficiale, sono ben noti i problemi di salute che affliggono da qualche anno l’ex batterista dei Cream.

L’artista infatti nel 2013, durante un’intervista per Rolling Stone, dichiarò di soffrire di una malattia ossea e di problemi cronici ai polmoni. Nel 2016, per dei problemi al cuore, che lo portarono ad un’operazione a cuore aperto, dovette annullare un tour con gli Air Force, la band che formò nel 1970 proprio dopo l’esperienza con i Cream.

Ginger Baker formò i Cream nel 1966. La band rimase attiva per due anni ed in questo breve lasso di tempo pubblicò ben 4 album che furono sufficienti a scrivere una delle più belle ed importanti pagine del rock.
Pochi anni fa Baker è stato inserito nella lista dei 100 batteristi più influenti di tutti i tempi.

Umby

Lascia un commento