Radio Agorà 21 ® è un progetto del Centro Sportivo Orbassano - Via Neghelli 1 - Orbassano (TO)

Eurovision 2022 a Torino

Sarà Torino ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 il 10, 12 e 14 Maggio prossimi. Il capoluogo piemontese ha battuto sul rush finale la concorrenza di Bologna e adesso la città di prepara a vivere l’evento musicale più importante al mondo.

Sono passati 30 anni da quando l’Eurovision Song Contest si è tenuto per l’ultima volta in Italia, a Roma, nel 1991. Per questo la notizia ufficiale che una delle kermesse musicali più seguite nel mondo tornerà nel nostro Paese, a Torino, ha scatenato la gioia di tantissimi appassionati di musica.

Cosa significa tutto questo per la città di Torino?

un gigantesco spot per Torino. Ricadute? Incalcolabili, forse. “C’è chi dice almeno 100 milioni”, è la risposta dell’assessore al Commercio del Comune di Torino, Alberto Sacco. “Il sindaco di Lisbona aveva dichiarato che gli effetti erano stati maggiori dell’Expo, ma si tratta di valutazioni”, aggiunge l’assessore. E poi snocciola le cifre. “2000 stanze occupate per 14 giorni dalle delegazioni che vengono da Europa e non solo vogliono dire 8-9 milioni di euro. Poi ci sono i mille giornalisti, che racconteranno anche Torino, e poi le tre serate da 14-15 mila persone”.

Lascia un commento





× Interagisci con noi con Whatsapp :)