Una voce per Giaveno: spazio agli artisti emergenti

Si è svolto ieri in piazza Mautino a Giaveno, il concorso “Una voce per Giaveno”, la rassegna per artisti emergenti, con cadenza annuale giunta ormai alla sua sesta edizione. 

Noi di radio Agorà 21 seguiamo ogni evento musicale, ma soprattutto i giovani, che amiamo sostenere nella crescita e coltivazione del proprio talento. Siamo stati onorati di essere presenti, anche come giuria, a questa rassegna, organizzata da due figure di rilievo in questo mondo:

Agostino Poggio cantante, insegnante di canto, manager della sua agenzia di cantanti, che sforna e coccola ogni anno nuovi talenti e Concy Giacomantonio, cantante e vocal coach. 

Sotto gli occhi di un numeroso pubblico e del Sindaco Stefano Olocco, i 25 concorrenti di ogni età e provincia, hanno portato sul palco la loro passione per la musica.

È stata una sfida tra generazioni diverse, che si sono confrontate con l’interpretazione di cover che hanno spaziato tra gli storici successi della musica italiana, e proposte più recenti. 

Tra i partecipanti un occhio di riguardo anche alla sezione degli inediti, che tra ritmi e generi diversi, ha messo in luce temi più che attuali. 

Una giuria d’eccezione composta da:

Angela Costabile (cantante e fondatrice di Incanto Academy), Kesia Cristina Germesias (cantante ed interprete), al fianco dei nostri volti noti, Sandro Trombin (musicista, dj, speaker e direttore artistico della nostra radio), e Stefania Di Pietro (scrittrice di libri per bambini con la casa editrice Tomolo Edigiò, e collaboratrice di Radio Agorà 21). 

Una giuria che ha avuto il suo bel da fare nel scegliere i vincitori:

Categoria cover

1 posto – Mei “Sei bellissima” 

2 posto – Simone Paola “Ordinary” 

3 posto – Edo Costante “Che sarà di me” 

Categoria Inediti

1 posto – Sara Iacolino “E non dirmi che” 

2 posto – Martina Lubelli “Lacrime” 

Premio della giuria

Ester Colleoni – “Angel” 

Complimenti a tutti i partecipanti, all’impegno e alla dedizione dimostrata, vi promettiamo che sentirete presto parlare di loro anche nella nostra radio! 

Lascia un commento