Pete Townshend, nuovo libro per il leggendario chitarrista dei The Who

Uscirà il 5 novembre il nuovo libro del chitarrista e leader dei The Who Pete Townshend. Questo libro non sarà un’autobiografia come il precedente libro “Who I Am”, ma un romanzo intitolato “The Age of Anxiety“. I temi affrontati nel libro saranno il sesso, la droga e il rock ‘n’ roll, temi fondamentali per un artista sopravvissuto ai sessanta e ai settanta, anni in cui queste tre parole erano come dei comandamenti.

Townshend in un’intervista rilasciata al Mail on Sunday ha parlato del libro e ne ha approfittato per parlare a cuore aperto dei suoi trascorsi personali.
L’artista infatti, oltre ai problemi con l’alcol e la droga, nel 2003 venne arrestato con l’accusa di stupro. Però, come racconta l’artista, questo grave episodio (che poi lo vide scarcerato e completamente assolto poco tempo dopo) gli salvò la vita, infatti mentre la polizia ispezionava i suoi computer, decise di fare una colonscopia che rimandava da tempo e che diagnosticò al chitarrista un polipo allo stomaco, e che se non fosse stato diagnosticato in tempo, nel giro di sei mesi l’avrebbe ucciso.

Per approfondire la storia e la carriera di Pete Townshend e della sua band, gli Who, domani giovedi 31 ottobre, andrà in onda sulla nostra radio, una puntata di “Back to the Music” dedicata proprio al chitarrista britannico e alla sua leggendaria band.

Umby

Lascia un commento