Mina e Fossati: nuovo album di inediti a due voci

Lei da oltre quarant’anni non appare pubblicamente, lui invece nel marzo 2012 aveva annunciato il suo ritiro dalla musica, ma quando è Mina a chiedere di scrivere un album soltanto un pazzo rinuncerebbe.
Undici brani inediti, tutti scritti da Ivano Fossati, in uscita il 22 novembre per Sony Music, ecco come sarà strutturato “Mina Fossati“.

L’artista genovese, che ha scritto nel corso della sua carriera per tante voci femminili (da Fiorella Mannoia fino ad arrivare a Noemi), in realtà aveva già scritto in passato per Mina. Il brano “E non finisce mica il cielo” inizialmente era destinato alla Tigre di Cremona ma per qualche giro strano che a volte fanno i brani (complici anche le case discografiche), la canzone andò a Mia Martini, che lo portò al successo nel 1982.

Fossati dal canto suo conferma che “l’esilio” dalla scena discografica continua, e che dopo questa “eccezione” tornerà a fare l’autore ( “Quello da cui io mi sto staccando è il mestiere della discografia, però nessun artista può staccarsi dall’amore per la musica” aveva detto nel 2011), cosa che in realtà ha sempre dichiarato di preferire all’andare in tour.

Umby

Lascia un commento