Radio Agorà 21 ® è un progetto del Centro Sportivo Orbassano - Via Neghelli 1 - Orbassano (TO)

Le Recensioni di Edo: raRità di Rita Pavone (2020)

A distanza di sette anni dall’ultimo doppio album “Masters”, Rita Pavone torna più carica che mai, con la partecipazione al festival di Sanremo e con un nuovo album doppio che potremmo definire più come un’antologia che percorre la sua carriera.

L’album raccoglie alcuni dei grandi successi del passato in versione originale, duetti inediti e brani usciti solo per il mercato estero, e ovviamente il brano presentato al festival, il tutto per un totale di 37 tracce. Nell’album è anche incluso un booklet inedito con approfondimenti e aneddoti scritti da lei.

I brani più rilevanti sono: Niente (Resilienza 74) che è il brano presentato al Festival di Sanremo scritto e composto da suo figlio Giorgio Merk, Se potessi amarti ancora cantata con il rapper WKW, Ballando sul prato in duetto con Franco Simone, Un’amante per ogni sospiro dove canta con Giovanni Nuti e dove è presente un frammento della voce di Alda Merini, Domani è primavera in duetto con Dario Gay.

La foto di copertina e quelle interne al booklet e all’album raffigurano una Rita Pavone in grande spolvero.

L’album è uscito in esclusiva assoluta solo in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e il settimanale Chi, con il supporto di Radio Italia Anni 60. E nel mese di maggio uscirà la versione in doppio vinile colorato in edizione limitata con tre bonus track che non sono presenti nel cd.

Un album da avere soprattutto per le rarità (come suggerisce il titolo) contenute al suo interno.

Si spera in un ritorno live della nostra Rita!!!

Al prossimo articolo!

Edoardo Mastrocola

Lascia un commento





× Interagisci con noi con Whatsapp :)