“Get Back”, il nuovo film dedicato ai Beatles sarà a settembre nelle sale

E’ di pochi giorni fa la notizia che il 4 settembre uscirà il nuovo film dedicato ai Beatles, e oggi finalmente sono trapelati alcuni dettagli riguardanti la pellicola diretta da Peter Jackson.


Il film uscirà per la Walt Disney Studios, chiaramente con la supervisione e la collaborazione della Apple Corps, ed è stato realizzato selezionando tra più di 55 ore di registrazioni video girate a 16 millimetri nel gennaio 1969 e tra più di 140 ore di registrazioni audio risalenti al periodo di realizzazione di “Let It Be“. Parte di questo materiale, è stato utilizzato nel film Let It Be, uscito proprio sul finire del 1969 e ormai irreperibile in formato home video.


Il progetto includerà anche i 42 minuti della leggendaria perfomance dei Beatles sulla terrazza del palazzo della Apple, che come tutti sappiamo, segnò l’ultima esibizione dal vivo della band di Liverpool.

Tutto il materiale che verrà utilizzato per realizzare il film sarà ovviamente sottoposto a restauro, e verrà rieditato e mixato da zero.

Il progetto è stato approvato e accolto con grande entusiasmo chiaramente anche da Paul McCartney, Ringo Starr e dalle vedove Lennon (Yoko Ono), e Harrison (Olivia Arias).

Oltre a tutto questo, è stata anche annunciata la riedizione in versione restaurata del film originale del 1969 “Let It Be”, ma di questo al momento non è stata comunicata una data di pubblicazione.

Umby

Lascia un commento