Sabato 19 aprile riapre la Guest Room con una puntata speciale su “Il Mago del Gelato” – che fine ha fatto Nicola Felpieri?

Che fine avrà fatto Nicola Felpieri? Se l’è chiesto ieri sera il pubblico accorso a sentire la band “Il Mago del Gelato” che ha fatto tappa nella bella location torinese dell’OFF Topic, hub culturale che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito.

“Chi è Nicola Felpieri?” è l’ultima fatica, ma la prima sulla lunga distanza, del giovane quartetto milanese composto da: Giovanni Doneda (basso el.), Pietro Gregori (batteria), Alessandro Paolone (tastiere), Ferruccio Perrone (chitarra el.). Inoltre il quartetto per le esibizioni live si allarga avvalendosi del prezioso contributo di: Martina Campi (flauto e trombone), Alessio Dal Checco (sassofono) ed Elia Pozzi (percussionista).
L’indagine musicale si è dipanata lungo tutta la giovane produzione della band su ritmi sfrenati afro-beat, funky e suggestioni provenienti dalle colonne sonore alla Piero Umiliani e il mondo delle sigle dei cartoni animati anni ’70.
Un tappeto di groove indiavolato che ha dimostrato una grande padronanza degli strumenti e del palco a dispetto della giovane età.


Il pubblico non poteva che entusiasmarsi per questa carica di freschezza bevendo allegramente il cocktail di ritmi africani e brasiliani preparato dalla band.
L’album “Chi È Nicola Felpieri?” è uscito il 14 marzo per la storica etichetta Dischi Numero Uno, preceduto dall’EP “Maledetta Quella Notte” e da una fitta serie di eventi live che li ha visti passare dall’underground a palchi come JazzMi e MIAMI.
“Il Mago del Gelato” è un progetto, ma anche una band di amici che ci auguriamo di poter sentire ancora a lungo.

E per chi non ha potuto esserci, o per chi vuole rivivere l’atmosfera dell’OFF Topic, domani – sabato 19 aprile a partire dalle ore 15:00 – riapre la Guest Room, il salotto di Radio Agorà 21, con una puntata speciale tutta dedicata a Il Mago del Gelato.

Per l’occasione apriranno le porte del nostro salotto Sandro, che ha realizzato un’intervista in esclusiva con la band, e Corrado, che ha seguito il concerto torinese dal vivo.
Sarà un incontro virtuale da non perdere, in cui avrete la possibilità di riascoltare l’intervista e sentire i commenti a caldo di Corrado, tra aneddoti, curiosità e retroscena di una serata davvero memorabile.

Lascia un commento